Letti per voi
Memorie di Arthegor – Il sangue non mente
In questo terzo libro l’Autore opta per una scelta coraggiosa: compiere un salto temporale importante, abbandonando le Terre d’Ambra per allargare lo sguardo su un mondo vasto e vario.Il centro del racconto è adesso rappresentato dal Paese d’origine di Annor, il protagonista dei primi due atti, ma le vicende narrate valicano ben presto anche questi confini. I personaggi introdotti in questo volume sono tanti, molto ben caratterizzati per la maggior parte. L’Autore scava più a fondo, rispetto al passato, nella storia, nella politica e nella mitologia del Mondo che ha creato e pur utilizzando in questo libro meno flashback, riesce a mantenere un’esperienza di lettura verosimile e immersiva. I richiami…
Quando cade la neve
Un altro bel libro di Edoardo B. Questa volta i protagonisti trascinano il lettore in un inverno surreale, dove le neve si accumula e impedisce la fuga. Non solo la neve, naturalmente. Ma dire di più sarebbe troppo spoilerante. Piacevole lettura, con un pizzico di fantasy/horror che non guasta!
Jack e Rebecca
Rebecca ha un passato nascosto. Non agli altri, a se stessa. Non ricorda nulla del trauma subìto, che però molesta la sua vita di ragazzina e poi di donna attraverso attacchi di panico che le rendono difficile relazionarsi con chiunque. Jack ricorda il proprio passato difficile, invece. Un passato che non gli ha impedito di raggiungere la fama, seppur a caro prezzo. E poi ci sono Jack e Rebecca, che fin dal loro primo incontro diventano un tutt’uno. La loro storia d’amore è travolgente, spinosa, difficile. Così come le loro scelte. L’Autore accompagna il lettore attraverso i capitoli, spiegandogli la storia, i vissuti, le emozioni, i dolori e le gioie…
Noi due, una sera
Una notte d’estate, il cielo di Pescara, due uomini che tentano di ritrovarsi pur non essendosi mai persi. Niente di più normale, eppure le loro vite sono qualcosa di speciale. Enrico gestisce malamente la rabbia, frutto di incomprensioni e di aspettative frustrate, mentre Salvo, all’apparenza meno coinvolto nella relazione, piano piano emerge e si lascia conoscere. Diventano così evidenti le loro paure, le cose non dette, le ansie di vivere una storia d’amore fuori dagli schemi, ma vera e reale. Fino all’epilogo, quando le cose vanno come devono andare, perché aprire il cuore e comunicare è sempre la scelta migliore. Anche quando fa paura. Noi due, una sera non è…
Nemesi: la strada oltre il buio
Lucas ed Elettra potrebbero essere felici, insieme. Ma il destino, ancora una volta, ha deciso in modo diverso. La tragedia che li colpisce si abbatte su di loro come una scure, senza lasciare scampo. Elettra crede di avere solo una strada da percorrere per salvare Lucas: farsi da parte, sparire, lasciarlo vivere una vita normale. Lucas crede di aver solo un modo per far fronte all’assenza di Elettra: autodistruggersi. Ma poi entrambi comprendono, in seguito al superamento di spietate prove, che soltanto insieme possono andare avanti. Il secondo e ultimo libro della duologia del buio si sposta da Roma al Congo. Una storia complicata, e tutto sommato avvincente, dove prendono…
Claustrofobia
Tre sono le protagoniste di questo libro: Scarlett, Fraise ed Elettra. Diverse, eppure uguali. Perché sono tutte versioni della stessa donna. Una ladra incallita, una escort e una ragazza ferita nel profondo dell’anima, unite da uno scopo comune: annientarsi nella perdizione per espiare una colpa. Sul loro percorso incontrano Lucas, un agente di polizia tutto d’un pezzo, onesto e fin troppo ligio al dovere. La scintilla scatta in seguito alla claustrofobia della donna, ma era destino che queste due anime si incontrassero e si scontrassero, fino all’epilogo, abbastanza scontato ma non per questo meno apprezzabile. Un libro scritto con il cuore, si sente l’amore che l’Autrice esprime per i propri…
Il Discepolo
Il Discepolo è colui che è incaricato di proteggere e custodire un segreto importantissimo: esistono nel mondo alcuni manufatti di apparente origine Maya, simili a dischetti, i quali, una volta attivati, possono aprire portali spazio-temporali. Il protagonista, insieme a una serie di personaggi minori, ha l’incarico di riportare indietro nel tempo l’ultimo dischetto ritrovato, in modo che il segreto possa essere mantenuto e la storia non rischi di essere stravolta. Tra intrighi, assassinii e colpi di scena, si arriva al finale in un lontano passato, dove sembra che ogni cosa possa avere il suo posto e il suo significato. Il Discepolo è un libro fantascientifico, ambientato negli anni ’70, dove…
Akelion: Il ragazzo del pianeta Ombra
Akelion è un Principe alieno. Un Principe che ha osato sfidare il proprio padre e Sovrano dell’intero Pianeta Ombra. E per questo viene esiliato sulla Terra. Ciò che il ragazzo non sa è che, probabilmente, in questo modo gli viene salvata la vita. Mimetizzato fra i giovani studenti di un collegio inglese, nei panni di Mark stringe amicizia con una ragazza, Aurora, e con lei affronta diverse avventure. Non tutte a lieto fine, anzi. Gli omicidi si susseguono, e il cerchio si stringe sempre più intorno allo stesso Akelion. Che alla fine del libro, non è più lo stesso ragazzino insofferente che è arrivato sul nostro pianeta, ma un alieno…
Dal profondo di me stesso
Hauke è un ragazzo che ha imparato a sue spese quanto possa essere crudele la vita. Cresciuto in una famiglia che non lo aiuta certo a sentirsi amato e apprezzato, matura di se stesso l’immagine del perdente, dello sconfitto, del “bambino brutto” che nessuno vede. Perché il suo problema principale è l’invisibilità. Di fronte ai compagni di scuola, sempre pronti a sbeffeggiarlo, di fronte alla sorella, che lui percepisce più amata, più bella, di fronte ai suoi stessi genitori. Di sé comprende solo una cosa: è uno schiavo, del Padrone più terrificante e potente. Il suo Io. E benché ricerchi la sottomissione nei rapporti omosessuali che instaura nel corso del…
OltreTerra
È trascorso quasi un secolo e mezzo da quando la guerra nucleare ha sconvolto la Terra. Ma questo fatto, inspiegabilmente, viene negato dal sistema governativo, e le nuove generazioni sono allevate nell’ignoranza, sottoposte a esperimenti e costrette a vivere sotto il dominio del Nuovo Governo. Qualcuno, però, non crede esista un Dio OltreTerra. Non crede agli pseudo sacerdoti che professano una religione inventata allo scopo di mantenere gli uomini sopravvissuti nell’ignoranza più totale e oscura. Qualcuno che darà vita e nuova linfa alla rivoluzione e che forse riporterà la Terra al suo splendore. Oltreterra è un romanzo di fantascienza, con scenari post apocalittici. Potrebbe essere godibile, anche ignorando il finale…