La curiosità uccide il gatto. Zora Von Malice. Episodio 1
- Titolo: La curiosità uccide il gatto. Zora Von Malice. Episodio 1
- Autore: Blake B.
Tutti mentono, la chiave parla.
Zora Von Malice è una vampira. Non sa nulla del suo passato, sa solo di essersi risvegliata a una nuova vita in una villa abbandonata sulla collina torinese.
Vive un’esistenza precaria, senza porsi domande, ai margini della società degli uomini e di quella dei vampiri. Cacciatrice solitaria e priva di emozioni. Per lei il tempo si è fermato all’età di 27 anni.
Ma il destino è ancora una volta in agguato, con lei: la chiave che porta al collo è un legame col suo passato che niente può rescindere.
La storia si snoda attraverso una scia di sangue lasciata da un serial killer che tortura e uccide ragazze dai capelli di fuoco. Gli stessi di Zora. Perché?
Crave, enigmatico vampiro, la cui vita sembra intrecciarsi con quella di Zora, pone più interrogativi di quanti ne sveli.
Il sogno è realtà, e la realtà è solo immaginazione.
In un susseguirsi emozionante, a poco a poco l’Autrice ci guida, attraverso flashback e uno stile di scrittura coinvolgente, semplice, diretto e molto particolare, verso la fine del libro.
Per lasciarci con il desiderio di capire quello che ancora non abbiamo capito.
Per farci innamorare di personaggi (non solo di Zora, quindi) dotati di spessore psicologico, di umanità, di malvagità, ma in ogni caso tutti vivi. Anche coloro che vivi non sono.
La curiosità uccide il gatto è il primo libro di una saga che ne vedrà quattro: uno per ogni mese che termina in –bre: settembre, ottobre, novembre e dicembre.
Ho apprezzato moltissimo questo libro, mi sono avvicinata al mondo dei vampiri da una prospettiva diversa. Non era facile, secondo me, tenere desta la curiosità del lettore (scusate il gioco di parole con il titolo!) per oltre duecento pagine su un argomento dove è già stato scritto di tutto e di più. Brava Blake B., leggerò il seguito con molto piacere.