L’amore non muore mai (La saga de “Il Ragno e l’Iguana” Vol. 4)
- Titolo: L’amore non muore mai (La saga de “Il Ragno e l’Iguana” Vol. 4)
- Autore: Elisa Vangelisti
Stella Johnson è la figlia di Rynn e di Gabriel.
Metà umana, metà vampira.
La sua crescita ha ritmi umani durante il giorno, mentre triplica durante la notte, quando la sua parte sovrannaturale prende il sopravvento.
Così a due anni di età ne dimostra fisicamente dodici, e mentalmente è già un’adolescente alle prese con l’amico del cuore, Timothy Redgrave.
Il suo segreto con lui è al sicuro, Stella è felice, e probabilmente innamorata. Ma la famiglia Johnson deve trasferirsi, il tempo passa e la gente potrebbe iniziare a farsi domande sull’immutabilità di Gabriel.
Gli anni che seguono, lontana da Tim, per Stella sono un susseguirsi di momenti in cui si nutre e usa gli esseri umani. Fino a quando, ormai adulta, trova il modo di riagganciare il filo interrotto e scoprire a proprie spese che l’amore non muore mai.
L’amore non muore mai è l’ultimo libro della saga de Il ragno e l’iguana. Tornano a far parlare di sé i personaggi già conosciuti negli altri libri, ma la vera protagonista è Stella, alle prese con i problemi adolescenziali di un’umana uniti al suo essere un vampiro, con bisogni e necessità a prima vista ingestibili.
Libro molto bello, che chiude degnamente la serie, lasciando la speranza nel cuore del lettore: la diversità non è fonte di sofferenza, i difetti non sono motivo di isolamento, ma sono il modo in cui ci si può conoscere e accettare per ciò che si è, sapendo che l’amore è l’unico filo conduttore.