Il Discepolo
- Titolo: Il Discepolo
- Autore: Matteo Marocchi
Il Discepolo è colui che è incaricato di proteggere e custodire un segreto importantissimo: esistono nel mondo alcuni manufatti di apparente origine Maya, simili a dischetti, i quali, una volta attivati, possono aprire portali spazio-temporali.
Il protagonista, insieme a una serie di personaggi minori, ha l’incarico di riportare indietro nel tempo l’ultimo dischetto ritrovato, in modo che il segreto possa essere mantenuto e la storia non rischi di essere stravolta.
Tra intrighi, assassinii e colpi di scena, si arriva al finale in un lontano passato, dove sembra che ogni cosa possa avere il suo posto e il suo significato.
Il Discepolo è un libro fantascientifico, ambientato negli anni ’70, dove l’autore racconta le vicende di un gruppo di personaggi alla ricerca di un reperto archeologico di inestimabile valore.
Non ho trovato la storia particolarmente avvincente, ma trattandosi di gusti, è soltanto una mia opinione soggettiva.
Non è opinabile, invece, che il libro sia totalmente da editare. Tempi verbali, punteggiatura, interminabili descrizioni di abiti indossati, lo rendono pesante e difficile da leggere.