Un posto dove andare (La saga de “Il Ragno e l’Iguana” Vol. 3)
- Titolo: Un posto dove andare (La saga de “Il Ragno e l’Iguana” Vol. 3)
- Autore: Elisa Vangelisti
Sono passati dodici anni da quando Rynn e Gabriel si sono incontrati e innamorati. La vita scorre tranquilla, tra alti e bassi, ma sempre all’insegna dell’amore. Amore che traspare anche dal rapporto meraviglioso che entrambi hanno instaurato con Maja e Alexander.
Rynn, però, ha un sogno. E per realizzarlo non esita a chiedere aiuto proprio ad Alexander.
Per Gabriel è IL regalo per eccellenza, ciò che non avrebbe mai nemmeno potuto sperare di avere, ben avendo a disposizione l’eternità.
Rynn dovrebbe aver ormai imparato che Gabriel è sempre e comunque con lei. E invece, proprio quando tutto è perfetto, inciampa in qualcosa, in un sentimento umano che non conosce e che la fa sbandare come un’auto su una strada gelata. Ricade quindi nello stesso errore, evitando di parlargliene.
Ma lei lo ama troppo, o forse è Gabriel che l’ama troppo: in ogni caso, trovare Un posto dove andare, per loro, è l’unica scelta.
Un posto dove andare è il sequel de Il ragno e l’iguana. Divorato in un attimo, questo romanzo è forse il più denso di emozioni fra tutti quelli che ho già letto. Mi ha rapita fin dalla prima pagina, portandomi con maestria in una dimensione che non è umana, ma è costellata di batticuori umani. Cosa non facile da ottenere quando si parla di uomini, molto difficile quando sono i vampiri a dominare la scena. Il mio unico rammarico è il finale, che avrei voluto più… meno… Ma forse ha ragione l’Autrice, e non posso far altro che leggere il prossimo libro per averne la conferma.