
Black Diamond – Pirati spaziali Vol. 2
- Titolo: Black Diamond – Pirati spaziali Vol. 2
- Autore: Erika Corvo
Brian è diventato il Diamante Nero, famigerato pirata dello spazio, ricercato dai federali da un capo all’altro della Galassia.
I suoi uomini lo amano, non ubbidiscono ai suoi ordini per paura o semplice sottomissione: lui è autorevole, giusto, spietato e umano.
Non come il comandante di un’altra nave pirata, William Korly, assetato di sangue, ma pur sempre un alleato prezioso del Diamante.
In seguito a un saccheggio rivelatosi uno specchietto per allodole prende il via una storia di passioni e tradimenti, dove i cattivi non sono sempre cattivi, e i buoni… non così buoni.
Fino ad arrivare, dopo inseguimenti e battaglie spaziali carichi di adrenalina, a un finale che colpisce per umanità e senso del dovere, dove ancora una volta Brian dimostra di essere un uomo e non un dio. E per questo ancora più vero.
L’Autrice ci racconta una storia che è il seguito di Fratelli dello spazio profondo, ma che può essere letta anche come un’avventura fine a se stessa.
Un bel romanzo, capace di portare il lettore dentro la trama, di emozionarlo e di condurlo ad amare e odiare i personaggi come fossero reali.
L’unico punto a sfavore resta, a mio avviso, il cambio di POV.

