Letti per voi

Akelion: Il ragazzo del pianeta Ombra

Akelion è un Principe alieno. Un Principe che ha osato sfidare il proprio padre e Sovrano dell’intero Pianeta Ombra. E per questo viene esiliato sulla Terra.

Ciò che il ragazzo non sa è che, probabilmente, in questo modo gli viene salvata la vita.

Mimetizzato fra i giovani studenti di un collegio inglese, nei panni di Mark stringe amicizia con una ragazza, Aurora, e con lei affronta diverse avventure.

Non tutte a lieto fine, anzi. Gli omicidi si susseguono, e il cerchio si stringe sempre più intorno allo stesso Akelion.

Che alla fine del libro, non è più lo stesso ragazzino insofferente che è arrivato sul nostro pianeta, ma un alieno adulto e pronto a prendere in mano la situazione.

Nel bene o nel male, ancora non ci è dato saperlo.

Akelion è un libro scritto in prima persona, dove si racconta la storia di un alieno in esilio sulla Terra. Pur non essendoci colpi di scena, il lettore viene condotto per mano (così come ha l’abitudine di fare Aurora con Mark) attraverso l’evolversi di più situazioni, finché giunge all’ultima pagina, e con stupore scopre che non ce ne sono altre.

Personalmente non amo i finali aperti, ma questa volta sono d’accordo con l’Autore. È l’inizio di una saga, la tensione ha raggiunto il culmine, il lettore vuole sapere.

Ben scritto, aldilà di qualche avverbio di troppo e di qualche imperfezione, è un libro che cattura e conduce con sé. Dove, lo si scoprirà con il romanzo che verrà.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *