93 giorni
- Titolo: 93 Giorni
- Autore: Daniele Aiolfi
Una vita normale. Anzi, una bella vita.
Matteo Sartori ha tutto ciò che desidera: un lavoro di prestigio, una bella moglie, soldi, macchine sportive, successo. L’unica cosa che manca è un figlio, ma è un sogno accantonato ormai da tempo dalla coppia, romana d’adozione, ligure lei, veneto lui.
Per uno strano caso del destino, senza motivo apparente, un tarlo inizia a tormentare il cervello di Matteo: e se la sua adorata moglie Matilde avesse un amante?
È questo il giro di volta, ciò che scatena l’inferno. Perché lei non tradisce il suo uomo, ma gli nasconde un segreto ben più terribile, che porterà il lettore in un vortice di avventure, tese e sincopate, fino alla fine. E anche dopo. Perché l’ultima pagina non è certo quello che ci si aspettava.
Daniele Aiolfi intesse una storia di tutto rispetto nella Roma di oggi. Romanzo erotico, ma non troppo: il colore che domina queste pagine è più il rosso della passione fra Matteo e Matilde, il giallo del segreto che lei si porta dentro da un ventennio, il rosa del sentimento forte e indiscusso che lega i protagonisti dall’inizio alla fine. Inizio che pare molto più lento del resto del libro, quasi facesse fatica a decollare. Lo stile diventa man mano più scorrevole, e superata la metà del romanzo, ci si sorprende di essere già arrivati alla fine.