Letti per voi

Il nono cielo (La saga de “Il Ragno e l’Iguana” Vol. 2)

La vita di Maja, irlandese dagli occhi verdi e dai capelli di fuoco, scorre apatica nella sfavillante Las Vegas. Il suo lavoro di croupier al Casinò le impegna le notti. E le giornate sono dedicate al sonno e al poco cibo necessario per sopravvivere.

Nella sua vita pesa una tragedia che l’ha quasi uccisa. Ed è questo suo sentirsi morta dentro, forse, che richiama Gabriel: giovane, bellissimo, innamorato di lei e… vampiro.

Stare insieme a lui è l’inizio della svolta. Maja sta finalmente bene, si concede il lusso di nascondere il passato in un angolo del cuore e andare avanti. Vuole essere di nuovo felice.

Ma né Maja né Gabriel hanno fatto i conti con il destino. Che sotto forma di Alexander, il padre di Gabriel e vampiro come lui, irrompe nelle loro esistenze cambiandone il corso per sempre.

Il nono cielo è il prequel de Il ragno e l’iguana. Molto bello, avvincente e introspettivo, questo romanzo si legge con piacere, con la curiosità di sapere cosa succederà nella pagina successiva. A mio parere, rispetto al primo romanzo, si nota un miglioramento evidente, sia nella trama, sia nei personaggi, sia nello stile. Ben caratterizzati Maja e Gabriel, più in ombra Alexander. Ma forse l’alone di mistero era voluto dall’Autrice. Vedremo nel prossimo libro!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *