Fratelli dello spazio profondo
Letti per voi

Fratelli dello Spazio Profondo (Pirati Spaziali Vol. 1)

Brian vive su un pianeta lontano da casa. Sa che la sua famiglia, benché di elevata estrazione sociale, paga fior di quattrini per mantenerlo a studiare e costruirsi un futuro. Ciononostante, la vita per lui è molto difficile: preso di mira dai compagni di corso, senza alcun appoggio da parte del corpo docenti, sopravvive grazie alla sua capacità di far fronte agli imprevisti, di reagire con violenza, di farsi rispettare attraverso la legge del più forte.

Ciò che Brian non sa è che il suo pianeta natale è sull’orlo della rovina e che la retta scolastica la stanno pagando i Federali, i quali, segretamente, vogliono introdurlo in un progetto speciale, al quale solo i più forti e violenti possono accedere.

Stretta amicizia con un professore un po’ speciale, Brian scopre l’inganno portato a termine contro di lui e decide di tornare a casa. La vendetta diventa il suo pane quotidiano.

E proprio la vendetta sarà ciò che lo guiderà fra le stelle, fra i Fratelli dello spazio profondo.

L’Autrice ci racconta una storia dove la fantascienza si lega ai mille volti dell’umanità, dimostrando come non abbia importanza né il come né il dove né il quando: l’essere umano tradisce i suoi simili, li umilia, li uccide, ma nello stesso tempo è capace di grandi amicizie, di lealtà, di amore.

Un libro che si lascia leggere tutto d’un fiato, benché personalmente io non abbia apprezzato i repentini cambi di POV, anche all’interno degli stessi capitoli.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *