Testa Calda
- Titolo: Testa Calda
- Autore: Damon Suede
Griff è un pompiere di New York. Ha vissuto la tragedia dell’11 settembre sulla propria pelle. Ha un fisico imponente, è rosso di capelli, divorziato, una vita tutto sommato normale, divisa fra correre incontro agli incendi e fare il buttafuori per arrotondare.
Condivide ogni cosa con il suo amico del cuore, Dante, e con la sua famiglia, che l’ha allevato da quando ha perso la madre. Dante, di origini italiane, è capace di mettersi nei guai con abilità, e Griff non gli lesina mai il suo aiuto.
Compreso il fatto di girare insieme un filmino per un sito porno per salvare Dante dalla banca che preme per portarsi via la sua casa.
Solo che Griff non finge. Griff è innamorato di Dante, e soffre in silenzio il suo amore proibito, assolutamente convinto che il suo amico si ritrarrebbe inorridito di fronte a una eventuale dichiarazione.
Fin quando le cose cambiano improvvisamente, e il libro prende un’altra direzione, portando il lettore verso la scoperta di una realtà diversa e per certi aspetti, migliore.
Damon Suede ha uno stile molto scorrevole, le parole sembrano uscire con facilità dalle pagine, come se lui fosse lì a raccontare la storia. La storia complicata di un uomo che pian piano accetta il fatto di essere gay e di rischiare di dirlo al mondo intero. In primis, all’uomo che ama in silenzio da una vita.