L_Ombra-oscura
Letti per voi

Memorie di Arthegor – L’ombra oscura

Ad Arthegor, la guerra è finita da cinque anni. Annor è un re in grado di governare il suo regno, eppure la pace sembra ancora un miraggio. Perché i Sapienti vogliono liberare qualcuno… o meglio, qualcosa, segregato sottoterra proprio da Annor ed Ermengarda.

L’Ombra Oscura, spauracchio o reale minaccia che sia, deve essere fermato, e a tal fine un gruppo di eroi lotterà fino allo stremo. E durante la lotta, molte domande che non avevano avuto risposta nel libro precedente, l’ottengono per mezzo di flashback capaci di riprendere i fili e collegare gli eventi passati e presenti.

Con questo nuovo romanzo, l’Autore si dimostra capace di superare se stesso. Il primo libro della saga, Memorie di Arthegor, Un nuovo regno, aveva raccontato la storia di un re e di un regno in divenire, e una lunga e sanguinosa guerra aveva generato la speranza di un futuro migliore. In queste pagine, scritte con uno stile scorrevole e pieno di sfaccettature, le domande trovano risposte, pur generando nuove domande. Che lasciano sazi, ma con la voglia di sapere di più. Con le sue parole, l’Autore ci guida ancora una volta in un mondo fantastico e al tempo stesso reale, dove personaggi di carta prendono vita davanti agli occhi del lettore per raccontagli una storia, la loro storia, e la storia di Arthegor.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *