Il nipote della vedova
- Titolo: Il nipote della vedova
- Autore: Bonifacio Vincenzi
Marta, a trentasette anni, deve affrontare la difficile prova che il destino le ha messo di fronte: vivere senza il marito Armando, morto per un malore improvviso.
Stordita, incapace di prendere immediatamente possesso della sua nuova vita di azionista di maggioranza della società del defunto marito, la giovane vedova accetta la proposta del nipote Marco e della cognata Olga: non rimarrà sola in quella grande casa, sarà proprio il nipote a trasferirsi momentaneamente da lei.
Fra il giovane, appena diciottenne, e la zia, costretti a condividere una quotidianità pericolosa, cresce il desiderio proibito di un rapporto diverso.
La lotta contro se stessa conduce Marta a rivangare e ricercare momenti ed emozioni del passato, a ritrovare sensazioni che credeva sepolte dentro di lei.
Il desiderio nei confronti del nipote, e la moralità che la frena dal tradurlo in azioni, si scontrano con i bisogni di Marco, e il suo pudore nel confessarli.
In un crescendo di passione che li condurrà…
L’Autore guida i lettori nei pensieri di Marta, colmi di desiderio, di paure, di voglie inconfessabili. Una storia appassionante, scritta relativamente bene, dove i ricordi e le esperienze infantili di Marta si mescolano con la sua vita da adulta, divisa fra una se stessa di sani principi, e un’altra se stessa, prigioniera di fantasie erotiche.