Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Regolamento

Le regole esistono e devono essere rispettate. In una comunità, anche se virtuale, sono necessarie per il benessere di tutti.

 

  1. In caso di violazione di una regola, il giudizio dello staff è insindacabile. Potranno essere richiesti chiarimenti in privato, ma non è ammessa la pubblica contestazione. Pena il ban.
  2. È vietato l’uso del linguaggio da sms. Siamo in un forum di scrittori o aspiranti scrittori, adeguiamoci.
  3. Non è ammesso inserire link di rimando a propri siti/blog e simili all’interno delle discussioni. È possibile inserirli in firma.
  4. In caso di provocazioni, siete pregati di non rispondere pubblicamente all’offesa, ma di rivolgervi privatamente a un membro dello staff. Pena il ban.
  5. Non aprite nuovi topic e non commentate quelli altrui se prima non vi siete presentati nell’apposita sezione. Se lo fate, i vostri messaggi saranno cancellati senza ulteriori avvisi. E se vi lamenterete, significherà soltanto che non avete letto il presente regolamento.
  6. È  vietato uppare i propri topic, cioè aggiungere commenti al solo scopo di riportare “up” la propria discussione, così come è vietato sollecitare commenti da parte di altri utenti, sia pubblicamente, sia privatamente.
  7. Prima di postare una vostra opera, sia esso poesia o racconto, vi viene chiesto di commentare un’opera altrui; questo per cercare di evitare che alcuni topic restino privi di commenti.
  8. Le opere vanno postate dotate di titolo. Anche provvisorio. Potrete richiedere di cambiarlo in qualsiasi momento a un membro dello staff.
  9. Non è consentito postare opere più lunghe di 6000 caratteri; tali opere saranno immediamente cancellate. Questo per evitare che racconti troppo lunghi scoraggino i lettori. Sarà sufficiente postare il brano suddiviso in capitoli, avendo cura di indicare nel titolo “prima parte, seconda parte, ultima parte”. Potete controllare la lunghezza del vostro testo, prima di postarlo, direttamente qui: http://www.freetiamo.altervista.org/index.php/conta-caratteri.html
  10. Gli autori sono responsabili di quanto postato nel forum: il plagio o di violazione di Copyright sarà inibito mediante cancellazione immediata del contenuto e sarà seguito dal ban.
  11. Non è consentito inserire lo stesso topic in più sezioni.
  12. Non è ammesso parlare di politica o postare argomenti inerenti la politica.
  13. È vietato postare commenti o opere in carattere maiuscolo: saranno immediatamente cancellati. È vietato inoltre usare il rosso, il giallo e il blu, in quanto tali colori sono di uso esclusivo dello staff per comunicazioni importanti.
  14. Il primo richiamo verrà scritto in blu, il secondo in giallo, il terzo in rosso. Seguirà il ban immediato. In seguito al secondo richiamo sarete avvisati dallo staff per ricordarvi la “regola dei colori”.
  15. Non è ammessa alcuna forma di razzismo, né sono ammessi commenti o opere volti a essere polemici o offensivi nei confronti della religione o dell’orientamento sessuale.
  16. Non è ammessa la bestemmia, in qualsiasi sua forma. Sono invece ammesse le parolacce, per le quali lo staff (provvisoriamente) si appella al buon senso degli utenti.
  17. Non sono ammessi nick o avatar offensivi. Pena il ban.
  18. Le sezioni sono visibili a tutti gli iscritti al forum e ai visitatori, con due sole eccezioni: l’area staff, dedicata allo scambio di informazioni fra mod e admin, che è invisibile, e la sezione Racconti Erotici, che è protetta. A quest’ultima avrete accesso automatico iscrivendovi al sito www.loredanabaridon.it e dichiarando di essere maggiorenni.
  19. Esiste una sezione apposita per lo spam: se intendete unicamente spammare, non è necessario presentarsi, è sufficiente l’iscrizione al forum. In tale sezione è consentito uppare, evitate però di aprire più topic per lo stesso argomento. I topic ritenuti indecorosi, o comunque non adatti a un forum di scrittori, anche se in erba, saranno eliminati a discrezione dello staff.
  20. Le Case Editrici che desiderassero presentarsi, possono farlo aprendo un topic nell’apposita sezione. È richiesto che siano esposti brevemente i generi letterari trattati, i servizi offerti, l’eventuale richiesta di contributi per la pubblicazione. Gli utenti potranno richiedere ulteriori informazioni, ma saranno eliminati i commenti lesivi, offensivi e in genere contrari allo spirito di questo forum. Lo scopo è quello di informare gli utenti dell’esistenza di una certa Casa Editrice, non di fare un processo alle intenzioni.
  21. Il presente regolamento può essere aggiornato in qualsiasi momento, a discrezione dello staff.{jcomments off}

Vai alla categoria

Tempo generazione pagina: 0.08 secondi