Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

La curiosità uccide il gatto
Scritto da Loredana   

 

Uno degli ultimi libri che ho letto: La curiosità uccide il gatto, di Blake B.

 

Se amate le storie divampiri, ma non solo; se amate le storie d'amore,

ma non solo; se amate le storie scritte bene, che arrivano al cuore del lettore,

allora non potete fare a meno di leggere questo libro.

 

   

 

 

Ecco la prefazione che ho scritto per voi, buona lettura!

 

La prima cosa che ho pensato, prima ancora di iniziare a leggere, è stata: “Un altro libro sui vampiri”.

Un altro, perché ultimamente si trovano in commercio tanti volumi dedicati a queste creature leggendarie, che, con poche varianti, affrontano il tema della non esistenza, del sangue, del rito della trasformazione in esseri più o meno superiori agli umani, più o meno malvagi.

Leggere La curiosità uccide il gatto mi ha profondamente colpito e piacevolmente sorpreso. L’autrice, al suo esordio, ha saputo affrontare un argomento già così trattato in modo assolutamente personale, e non esagero dicendo a tratti anche geniale.

I personaggi, molti e variegati, umani e non, sono ben delineati e permettono al lettore di immedesimarsi in essi e di vivere attraverso di loro le avventure narrate.

La storia raccontata è simile a un puzzle: le vicende che li vedono coinvolti sono magistralmente incastrate le une nelle altre, e si alternano momenti di vita attuale a flashback esplicativi di fatti accaduti nel passato.

Non voglio dire nulla di più su di loro o sulla trama, mi limito a consigliarvi la lettura di questo libro, che so vi prenderà dalla prima all’ultima parola, incollandovi a esso senza scampo.

E quando arriverete alla parola fine, vi sorprenderete a chiedere “ancora!”.

Lo so perché l’ho vissuto. E resterò in attesa insieme a voi del prossimo libro di Blake B, perché Zora Von Malice resta nel cuore di chi impara a conoscerla riga dopo riga.